- News
- 0 likes
- 483 views
- 2 comments
Woody Allen diceva che non bisogna criticare chi si masturba perché è come fare sesso con chi si stima veramente, come è vero che l’uomo è istintivo e che il sesso è una componente indispensabile nella vita di ognuno, istintivamente se ne ha il desiderio e pertanto bisogna anche capire bene come fare sesso da soli.
A differenza degli animali il rapporto sessuale tra uomini non si racchiude nell’atto in sé, ci sono i preliminari, il sesso e le coccole. Questo deve esserci, anche se non si ha un partner fisso, perché viviamo di sensazioni e ciò che ci lascia un sano rapporto sessuale è davvero appagante. C'è un altro concetto su cui bisogna fare chiarezza. Oggi c'è chi si definisce single e felice, chi, insomma, è abituato a fare sesso da solo. I nostri nonni, anticamente, li chiamavano, scapoli o zitelle, un termine, quest'ultimo dedicato al sesso femminile, usato spesso in senso dispregiativo, con l’aggravante che si veniva considerate delle poco di buono, soprattutto se avevi avuto più di un legame sentimentale e non era durato abbastanza. Come se la dignità di una donna si misurasse dal numero e dalla durate delle relazioni e, come l'uomo, forse di più, non avesse bisogni e istinti, rimanendo tranquillamente senza fare sesso.
Single come scelta di vita
E se non si riesce a capire come fare sesso da soli? In effetti, sembra paradossale, visto che il sesso è naturale ma non tutti sono spinti dagli ormoni a cercare necessariamente un partner, non tutti provano attrazione per il sesso opposto o per lo stesso sesso. La società sta cambiando e la specie si evolve, ci sono delle nuove tendenze che esplodono sul web e si leggono testimonianze davvero strane come per esempio, i “single wedding”. Chi sono? Sono single che si sposano con sé stessi. Perché? Parliamo della “sologonia” ovvero chi ha solo una relazione con sé stesso o con sé stessa. In medicina, si definiscono “auto-sessuali” o “auto-romantici” e sono innamorati solo di se stessi. Si guardano allo specchio e sono attratti dal loro corpo, a tal punto da praticare solo la masturbazione, potrebbe essere una variante sessuale del puro narcisismo, ma c'è dell'altro dietro. Questi single wedding scelgono lingerie sexy solo per il piacere di guardarsela addosso, comprano sex toys per provare piacere, si coccolano con sali, oli e candele, disdegnano ogni tipo di compagnia in carne ed ossa.
Questa scelta di “self-love” non è compiuta solo dalle donne ma anche dagli uomini. Chi dice che non esiste il connubio tra single e felice? Chi dice che si può restare single solo da giovani perché da soli non si è completi? C’è chi del single ha fatto il proprio stile di vita e di conseguenza, ci hanno visto lungo le più grandi aziende che confezionano alimenti monoporzioni, basta fare un giro al supermercato per rendersene conto.
Meglio soli che male accompagnati?
Il single ha le sue ragioni, può fare quello che vuole ed è proprio questa la più grande e importante delle ragioni, una ragione che ne racchiude tante altre, come: cantare a squarcia gola, flirtare con chi vuole, fare sesso occasionale, dedicarsi alla cura della propria persona, investire il proprio tempo come vuole e si potrebbe andare avanti all’infinito; il punto è che per lo più si sceglie di restare single perché non si vuole rinunciare alla propria indipendenza e alla proprio autonomia.
In fin dei conti, l’uomo è comunque un essere sociale e quindi troverà sempre soluzioni valide per riempire quel posto vacante con amici o parenti. Con questo non vogliamo dire che il matrimonio sia un fallimento ma quante coppie conoscete che dopo tanti anni insieme e figli a seguito, hanno ancora voglia di fare l’amore? Secondo delle ricerche, che hanno raccolto testimonianze di coppie sposate, dopo un primo momento di euforia, si spegne l’interruttore del sesso, questo succede anche tra fidanzati decennali, non solo in una coppia sposata da tempo.
A conti fatti, c’è qualcosa che viene a mancare in un rapporto consolidato da anni e nei matrimoni: il tempo per se stessi, l’assenza di crescita formativa e personale, prendersi cura del proprio corpo… Piacersi!!!
Dunque, fatevi dei regali: un profumo, un nuovo taglio di capelli, un intimo sexy per un dopocena davvero piccante.
Piacetevi per piacere.
Se il sesso vi fa belli, i sexy toys sono un elisir di lunga vita sessuale, allontanano la monotonia e il calo della libido, di cui abbiamo parlato e sono l’interruttore giusto per risvegliare i sensi.
Comments (2)