- News
- 0 likes
- 436 views
- 0 comments
Perché scegliere, oggi, un sexy shop? Soprattutto, perché scegliere “My Hot dream”, per i propri acquisti? Sono tutte domande legittime. Cerchiamo insieme di schiarirci le idee, parlando dei sexy shop in genere e nello specifico capire come realizzare sogni bollenti.
Il piacere è alla portata di tutti. Questo per “Hot dream” non è semplicemente uno slogan ma una mission. E chi dice che la ricerca di questo piacere oggi, ha un significato diverso rispetto a quello che ha avuto ieri ovvero in un passato molto lontano? Purtroppo, il peso della disinformazione, degli stereotipi e dei pregiudizi, ha giocato un ruolo determinante, nel corso della storia. Si è intromesso sulla strada della ricerca di una sessualità completa e quindi della felicità di coppia. Il piacere è stato ostaggio di una morale distorta che fa vittime sia tra le persone più colte sia, ancor peggio, tra chi per ignoranza ha già deciso, prima di provare o di vedere con i propri occhi. Per i più gli argomenti sul sesso e i sexy toys sono qualcosa da tenere nascosto. Il sesso è tabù, per utilizzare un vocabolo tanto caro alle antiche tribù Maori, della Nuova Zelanda. Non bisogna parlarne, affatto! Non in pubblico, almeno. Se si accenna ad argomenti ritenuti “piccanti”, a parte qualche risatina sotto i baffi, il più delle volte, se ne parla sottovoce e negativamente. Soprattutto i sexy shop vengono, spesso, associati a pratiche sessuali ritenute affrettatamente troppo “sporche”.
Liberi da stereotipi e pregiudizi
Non è un caso che tutto parta dalla storia di Adamo ed Eva e dal “frutto proibito”, simbolo del primo peccato; attesta come sia l'uomo che la donna siano incapaci di reprimere i propri istinti animaleschi. La parola chiave che peserà sul vissuto sessuale della coppia sarà proprio “repressione”. Eppure il rapporto con il sesso ha accompagnato l'umanità sin dall'antichità e non solo per scopi riproduttivi. Un primo esempio di sexy toys lo abbiamo nell'epoca preistorica, si tratta di uno strumento per battere le selci, ritrovato in una cava della Germania, un arnese di circa diciannove centimetri a forma di fallo. E' in Grecia, però, che il giocattolo sessuale ottiene una parte da protagonista. Infatti, con gli olisboi (olisbos), si hanno degli elementi simili agli attuali dildo seppur di materiali diversi, generalmente in cuoio.
Repressione e nuovi sviluppi
C'è da sottolineare come la repressione sia laica che ecclesiastica si scagliava ferocemente contro i soggetti che adoperavano questo tipo di pratiche sessuali. Tant'è che, in primis, i sodomiti ma anche le donne che ne facevano uso, erano considerati soggetti eretici e punibili con la morte, dal tribunale della Santa Inquisizione. Questa repressione moralizzatrice raggiunse il culmine durante il Medioevo, l'epoca oscura per eccellenza, quando sia il sesso anale che quello orale erano banditi e considerati reati gravissimi; l'unica posizione ammessa era la classica, cosiddetta, “del missionario”, il quale nome venne introdotto proprio dalla Chiesa Cattolica. In questo contesto erano banditi, come nell'Antica Grecia, i falli artificiali e qualunque strumento erotico utilizzato come “surrogato” del rapporto sessuale.
Dopo secoli di pratiche più o meno consentite e fantasiose, saranno gli inglesi i primi ad associare le “libere” pratiche sessuali alla cura dell'isteria femminile. Approfondendo questi studi, sempre un inglese, il dottor Mortimer Granville perfezionò il primo esempio di vibratore meccanico, inizialmente utilizzato per curare i dolori muscolari maschili e poi, migliorato, per gli “sfoghi” sessuali delle donne che, in questo modo, combattevano le forme violente di isteria. E' questo, il primo esempio di giocattolo sessuale moderno. Dobbiamo arrivare, al XX secolo, prima che ogni tabù crolli quasi definitivamente e la spinta venne data dalla rivoluzione sessuale del '68 che introdusse il concetto di “amore libero”. Libero da cosa, esattamente? Da pregiudizi, tabù e false credenze, per l'appunto.
Per generazioni uomini e donne hanno represso fantasie e sogni perché timidi o puritani, frenando e limitando la propria sessualità. Il sexy shop nasce per dare sfogo ai piaceri e alle fantasie più nascoste e inespresse. Questi serve proprio ad offrire una vasta gamma di oggetti che favoriscono una vita intima appagante da single o in compagnia di un partner.
Il futuro è donna
Fu un film di Marco Ferreri del 1984, dove tra le protagoniste vi era anche una giovane Ornella Muti. Quello che ci interessa è lo spirito su cui ruota il film: il senso di ribellione, progresso e libertà che la donna vuol comunicare alla società che la circonda.
L'esplosione dei sexy shop, il loro grande successo, cammina sugli stessi binari dell'emancipazione femminile e del bisogno di staccarsi dai cliché che per secoli ne hanno accompagnato il genere. In tal senso, ci permettiamo di citare un personaggio di una mitica serie tv americana, soprattutto per il mondo femminile: “Il rapporto più eccitante, stimolante e significativo di tutti è quello che hai con te stesso. Se trovi qualcuno che ama quella te che si ama è semplicemente fantastico” (Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, in Sex and the city).
Questa serie ha rivoluzionato il modo di parlare di sesso, sdoganando dei concetti da sempre tabù. La donna, che parla di sesso, è vista sullo stesso piano dell'uomo, non crea imbarazzo o scandalo. Questo fa capire il motivo per cui, oggi, la gran parte della clientela che “affolla” i sexy shop online è proprio femminile. Cosa c'è di male se le donne pensano un po' a se stesse? Appagando le proprie voglie, restando libere di esprimersi sia come singole entità che all'interno di una coppia consolidata, utilizzando i sexy toys come incentivo o come compagnia nei momenti di solitudine. I giocattoli sexy permettono di stimolare la fantasia, aiutano a scoprire se stessi per vivere nuove esperienze e varcare nuovi orizzonti.
E quindi, come realizzare sogni bollenti?
Hot dream si fa carico di una missione: “il piacere è alla portata di tutti”. Fruibilità e disponibilità del piacere per tutti i gusti. Per agevolare la visione del piacere come un fedele compagno di vita e non come un nemico da reprimere a tutti i costi. Perché, dunque, affidarsi a Hot dream? Sono molte le motivazioni: per essere aperti a nuove esperienze e a nuove avventure, per rendere una coppia complice, per intensificare il piacere personale, per acquistare un sexy toys, tenerlo in borsa o nel primo cassetto del comodino, per provare dei benefici non solo fisici, per la regola del provare per credere, visto che la pratica è il miglior insegnante, perché non esiste altro modo se non rendersi conto di persona di quanto letto finora. Ricordando che, lo dice la scienza, il sesso riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario.
Comments (0)