- News
- 0 likes
- 485 views
- 0 comments
Si dice che il miglior modo per recitare una parte sia quella di viverla. In tal senso, mi chiedo, cosa pensate voi degli attori porno?
Wow!!!! Quanto c’è di vero nel loro ansimare, cercare il piacere, urlare… godo! Caspita! Sono le persone più orgasmiche del mondo, arrivano ogni volta. Allora, dobbiamo chiederci, per esempio, come riconoscere un orgasmo femminile?
Chiamatela sana invidia, perché nella maggior parte delle coppie non è proprio così. Per molte donne arrivare all’orgasmo è più difficile di una semplice penetrazione, non tutte lo raggiungono in modo regolare e, cosa più triste, alcune donne sono costrette a simulare un orgasmo, perché si sentono incomplete senza.
A tal proposito è bene non farsi prendere dallo sconforto, non attanagliamoci di pensieri come riconoscere un orgasmo femminile, oppure, chiedersi se si è sbagliati o no, <<cosa c'è che non va, perché questo, perché così>>.
Tutto è molto personale! È soggettivo!
Perché? Ogni donna ha diverse zone erogene che si conoscono solo se si scoprono.
Se vuoi avere consapevolezza di ciò che ti piace (come può essere uno stimolo indiretto o diretto) devi conoscere il tuo corpo e così, la tua sessualità.
Non abbiate paura! Non addossatevi delle colpe! Se è il caso, lasciatevi andare, con una sana masturbazione. Vedetelo come uno studio, una ricerca accurata; siete in una fase di raccolta dati, andate in esplorazione di nuove sensazioni. Se a esplorare sono gli uomini, vi consiglio di non concentrarvi, subito e solamente, al sesso della vostra partner.
Altro consiglio, bagnatevi le dita, con la saliva, utilizzate lo stesso liquido vaginale, meglio ancora se usate un lubrificante, scivolate con le dita dappertutto.
È stato dimostrato che chi pratica questo esercizio, ha meno difficoltà a raggiungere il piacere durante i rapporti sessuali.
Piccola curiosità
Sapevate che alla fine dell’Ottocento l'orgasmo alle donne veniva stimolato come cura contro l’isteria?
Il massaggio pelvico veniva effettuato da un medico. Già allora, era oggetto di studio e se ne conosceva davvero poco. Oggi sappiamo che è un ottimo metodo terapeutico per alleviare lo stress, i dolori e ne beneficia sia il corpo che la mente.
È la massima espressione del piacere e solo le persone davvero intelligenti riescono a gestire questa emozione, capirne la fonte e l’intensità.
Avventurarsi sul come riconoscere un orgasmo femminile è addentrarsi in un territorio davvero vasto, proprio perché le donne sono anatomicamente più complicate. Possono provare una varietà di orgasmi, questo dipende sempre dalle zone erogene che si vanno a stimolare, conoscerle ci dà una mappa completa di ciò che siamo e di ciò che possiamo ottenere.
Volete provare da sole a lasciarvi andare completamente? Usate dei sex toys in sostituzione delle dita; poi, se volete proprio sapere ogni cosa, può diventare stimolante anche un getto d’acqua, mentre siete sotto la doccia o stare nudi con il pigiamone, sotto le lenzuola. L’orgasmo più conosciuto è quello clitorideo, poiché esterno è più facile da stimolare ma cosa sappiamo davvero sul punto G (G-spot)?
NB: nella cultura orientale è definito “punto del sole”.
Dal canto nostro possiamo sicuramente affermare che si tratta di una zona, più che un punto. E che cosa sappiamo davvero sull'orgasmo al collo dell’utero? Poi, c’è quello anale, quello misto, l' orgasmo del capezzolo e perché non considerare pure l’orgasmo nel sonno?
C’è davvero tanto da dire sull'argomento e in questa prima settimana di marzo, visto l’imminente Festa delle Donne, è proprio a voi donne che vogliamo dedicare il nostro spazio, con questo primo appuntamento sull'orgasmo e sul piacere, a cui seguiranno altri approfondimenti, per dare il giusto valore al vostro piacere.
Perché il piacere è alla portata di tutti.
Comments (0)