L’ansia da prestazione sessuale, nemico invisibile che trasforma in un momento il paradiso in inferno. A quanti di voi è capitato? In questo articolo cercheremo di capire dove nasce questo nemico subdolo; come liberare la mente quando si fa l’amore e soprattutto come vincere l’ansia da prestazione.

Come nasce l’ansia da prestazione?

L’ansia da prestazione non è altro che una paura, una preoccupazione eccessiva per una performance futura.

ansia da prestazione

La persona affetta immagina una catastrofe imminente la situazione futura che dovrà vivere: la paura del giudizio prende il sopravvento e lo strangola in un vortice di pensieri pessimistici che lo portano a pensare all’inevitabile fallimento. L’ansia da prestazione va a braccetto con lo stress, l’irritabilità, l’insonnia che fanno sentire la loro voce in prossimità dell’evento.

E non è finita, tutte queste problematiche a livello inconscio si trasmettono anche a livello corporeo! Ecco che allora iniziano i tremori, le palpitazioni, si suda eccessivamente, si diventa rossi come dei peperoni e agli occhi dell’altro si ha un comportamento impacciato e indeciso.

Vedete che stiamo parlando di un nemico che se non curato in tempo porterà sempre più a pensare al fallimento. Attacchi di panico e ansia generalizzata sono le conseguenze di un'ansia non curata.

Autostima e ansia da prestazione sessuale

L’ansia è il nemico numero uno per la propria autostima. In ambito sessuale poi, senza autostima si è davvero fregati! Quando si è colpiti dall’ansia da prestazione sessuale il calo del desiderio è all’ordine del giorno, per i maschietti l’erezione è un sogno lontano e per le femminucce l’orgasmo ancora più lontano! Eh sì, perché quando l’autostima lascia spazio all’ansia, non vede in faccia nessuno maschio o femmina che sia non interessa!

Il timore prende spazio alla naturalezza che dovrebbe esserci in un rapporto ed effettivamente la catastrofe è inevitabile… ma il sabotatore è dentro la vostra testa!

Consigli di myhotdream per vincere l’ansia da prestazione

Primo consiglio: togli dalla tua testa tutte le cavolate che sparano i tuoi amici sulle loro prestazioni da porno attore! Ricordarsi che il detto “can che abbaia non morde” in questo contesto è azzeccatissimo!

Secondo consiglio: che va a braccetto con il primo, elimina dalla tua testa strategie lette o consigliate da chissà quale guru… non esistono programmi da seguire per un’attività sessuale esistono solo le sensazioni che si provano nel momento.

Terzo consiglio: se non sei superman non pavoneggiarti a tale! Sii te stesso, sei in un momento di intimità se devi pensare a come si comporterebbe superman in una determinata sensazione non vivi più... Sii spontaneo! E il resto vien da sé.

Ultimo consiglio e non meno importante: se volete provare ad avere un aiutino per vincere l’ansia da prestazione perché non provare qualche nuovo gioco che possa stuzzicare la fantasia ad entrambi? Qui troverete sicuramente qualcosa che farà scappare l’ansia da prestazione sessuale a gambe levate!

Prodotti correlati

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento

Nuovo commento

Stai rispondendo ad un commento

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Per dare il tuo consenso al suo utilizzo, premi il pulsante Accetta. Piú info