Il bondage, avete presente quelle immagini dove si vedono le persone legate con nodi e corde particolari?
Esatto oggi parliamo di bondage, una pratica erotica che consiste nel procurare piacere sessuale privando il partner di determinati sensi. Essendo una pratica molto difficile e anche pericolosa ( in Giappone è una vera e propria arte definita Shibari) in questo articolo ci avviciniamo con qualcosa di più leggero come il soft bondage venendo aiutati da accessori erotici.

Soft bondage

Cos’è il soft bondage?

Il bondage rientra in una delle pratiche che si usano nel BDSM (Bondage and Discipline - Dominance and Submission - Sadism and Masochism) e consiste nel privare la “libertà” del partner, un gioco erotico che tocca non solo la parte sessuale, ma anche l’aspetto sensoriale e psicologico.

Ovviamente il soft bondage, quello in cui tratteremo in questo articolo, si basa sul principio del bondage vero e proprio ma in maniera più dolce, aiutandoci con accessori erotici.

Tutto si basa sulla risposta che abbiamo in natura quando ci viene a mancare uno dei nostri 5 sensi: vista, olfatto, udito, tatto e gusto. Se per esempio ci troviamo in una stanza buia, inconsciamente aguzziamo il senso dell’udito e del tatto per poterci orientare e non andare a sbattere la faccia sullo stipite della porta. Ecco il bondage gioca sul fatto di distribuire la nostra attenzione su determinati sensi “liberi”: non potersi muovere esalta la sensibilità del tatto e della vista; il venir bendati aguzza tatto e udito; il privarci di due o più sensi provoca ancora determinate sensazioni.

Come si pratica il soft bondage?

Ora, se si vuole imparare la vera arte giapponese del nodo, esistono scuole vere e proprie come la School of Rope a Palermo. Per chi invece vuole solo sperimentare non è necessario essere dei maestri del nodo scorsoio, per esempio si può iniziare con questo kit di introduzione dove senza paura ci si può cimentare con una leggerissima privazione della libertà di movimento grazie ai polsini di velluto e grazie alla mascherina potrete sperimentare l’assenza di vista.

Infatti bisogna essere coscienti che privare e privarci di alcune delle nostre libertà crea un senso di impotenza che, soprattutto all’inizio, è molto destabilizzante. Quindi prendetevi tutto il tempo necessario.

Altro aspetto da considerare è la fiducia totale che ci deve essere tra i partner. Ci devono essere delle regole ben precise soprattutto quando uno dei due non se la sente di proseguire. Essere consapevoli che entrambi rispetteranno le regole permetterà un maggior senso di abbandono al piacere.

Comments (2)

    • Eleonora
    • 2023-03-01 17:30:10
    Salve, ma posso avere sconti con la school of Rope di Palermo se dico che li ho contattati tramite voi? sono molto interessata a questo genere di sessualità
    • My Hot Dream
    • 2023-03-01 21:59:52
    Salve Eleonora, grazie per il tuo feedback. Purtroppo non abbiamo convenzioni con questa scuola, abbiamo degli sconti interni su tutti i prodotti, per i primi acquisti o per le recensioni. Facciamo tante promozioni in base ai periodi. Di recente dovremmo iniziare una collaborazione con un professionista della sessualità, con il quale avremo sicuramente convenzioni reciproche in futuro. Ti invitiamo a seguirci tramite le nostre newsletter, così da approfittare dei coupon sconto, delle promozioni e delle ultime novità.

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Per dare il tuo consenso al suo utilizzo, premi il pulsante Accetta. Piú info