- News
- 2 mi piace
- 59 visite
- 2 commenti
Cos’è il feticismo?
Nel quindicesimo secolo i portoghesi usarono il termine feticcio per indicare gli oggetti venerati dagli indigeni come divinità. Da qui il termine feticista, colui che prova piacere sessuale solo con il contatto del suo feticcio che può essere una parte del corpo, esempio il piede, o un oggetto, tipo la scarpa. In questo contesto il feticista, una volta entrato in contatto con il suo feticcio, cerca di aumentare il piacere toccandolo succhiandolo annusandolo leccandolo fino a goderne appieno con la masturbazione.
Quando il feticismo da gioco diventa malattia?
In una coppia giustamente ci sono fantasie erotiche che sia lui che lei vogliono poter sperimentare. In una buona relazione dove entrambi i partner si dicono tutto non crea problema poter sperimentare giochi con parti del corpo o oggetti. Il problema avviene quando il feticcio porta a delle tensioni nella coppia, dove il feticista è così attratto dal suo feticcio da sostituirlo alla relazione con il partner. Quando si arriva a questo punto o si sente un attrazione superiore del dovuto è il caso di parlarne con un sessuologo o uno psicologo, ma uno bravo.
I vari tipi di feticismo
E ora per finire l’articolo guardiamo insieme i feticci più comuni che si conoscono.
- Il feticismo di un odore, di un gusto, di un suono: non è poi così strano, basti pensare al profumo del partner o alla sua voce! In questo feticismo di solito è l’odore del cuoio. In questo contesto ti presento una linea di profumi ai feromoni sia per lui che per lei.
- Parzialismo: il più diffuso, si tratta essenzialmente di una sola parte del corpo. I piedi vanno per la maggiore nelle fantasie fetish, seguite dal sedere, seni, fianchi, cosce, mani, nasi e peli.
- Il Feticismo di un oggetto: in questo caso l’innesco del piacere viene da un oggetto tipo le calzature, abiti ma anche fruste manette fino ad arrivare all’arredamento… insomma qualsiasi oggetto può essere un feticcio.
- Feticismo del materiale: in questo contesto troviamo il lattice e il cuoio come gioco! Ma anche la seta ha il suo perché…
- Il feticismo del travestimento: l’uniforme ha sempre il suo fascino. Quindi cari miei sbizzarritevi con il gioco dottoressa e paziente o poliziotto e ricercata e chi più ne ha più ne metta!
E ora ditemi quali sono i vostri più comuni feticci? Aspetto i vostri commenti.
Commenti (2)