Se ve lo dicessero, ci credereste? Eppure, è così!

L'orgasmo: un diritto universale. Pensate che esiste perfino una festa in suo onore, si celebra il 31 luglio ed è il “Global Orgasm Day”, la giornata mondiale dell'orgasmo. Un'intera giornata dedicata a questa “sensazione” naturale che si prova al culmine di una serie di stimoli fisici e mentali. Un'esplosione complessa di immagini e di rumori, generata dal contatto e dalla penetrazione.

Perché ancora oggi, nonostante esista la giornata mondiale dell'orgasmo, parlarne è tabù? Per lo stesso motivo per cui discutere di sesso fa ancora arrossire e quando lo si fa, a volte, lo si fa in maniera sbagliata e piena di pregiudizi. In effetti, esistono ancora grandi ed evidenti discrepanze tra l'orgasmo maschile e quello femminile, soprattutto perché, in quest'ultimo caso, risulta ancora più difficile affrontare l'argomento e il muro diventa più alto da valicare. In merito a questo non è difficile scoprire come molte donne non abbiano mai avuto un orgasmo, oppure, questa percentuale è molto inferiore rispetto a ciò che hanno provato gli uomini, durante un normale rapporto sessuale.

giornata mondiale dell'orgasmo

Raggiungerlo in modo consapevole e divertente

Come si fa dunque, a parlarne liberamente, se oltre alla montagna di cliché e di pregiudizi che si pone davanti l'argomento, c'è anche il fatto concreto che l'orgasmo non viene proprio raggiunto? Che il rapporto è completo solo per l'uomo e che questo porti a dover, nascondere sotto il tappeto, la frustrazione che ne deriva?

Basta spostare l'attenzione dalla vecchia visione di un sesso fatto per procreare, per soddisfare gli appetiti del “guerriero”, a una nuova visione del sesso dedicato al piacere, che sia completo e appagante per la coppia e non solo per il singolo. L' orgasmo femminile è un piacere, prima di tutto, e come quello maschile è un riflesso involontario, che va provato, vissuto, ed è diverso da soggetto a soggetto.

Pertanto, quando si vive e si assapora qualcosa che può migliorare fisicamente e mentalmente i soggetti coinvolti, è bene che questo interessi in egual misura tutti gli attori del rapporto stesso, che sia accolto con consapevolezza, adeguata conoscenza, senza dimenticarsi che per procurarselo occorre una pratica assai divertente. Una tale esplosione di piacere, da raggiungere certamente in coppia, ma anche da soli, per conoscere se stessi, viversi meglio, può essere agevolata anche da qualche “aiutino” divertente. Infatti, raggiungere l'orgasmo con l'utilizzo di un sexy toy è molto più semplice; altrimenti diventerebbe un mero esercizio di autoerotismo.

Benefici dell'orgasmo

Quali sono dunque i benefici dell'orgasmo? Conoscerlo, avere il meglio dal sesso, lasciarsi andare, fa benissimo a qualunque età; fa bene sia alla mente che al fisico.

giornata mondiale dell'orgasmo

A proposito di questo vi elenchiamo i risultati di alcune ricerche sugli effetti dell'orgasmo negli esseri umani:

  1. Rinforza il sistema immunitario, producendo il 30% in più di un anticorpo chiamato immunoglobulina.

  2. Fa bene al cuore. Negli uomini riduce la possibilità di avere disturbi cardiaci e nelle donne di incorrere in problemi di pressione.

  3. Allevia i dolori. E' un antidolorifico naturale grazie al rilascio di endorfine, da provare anche per i sintomi mestruali.

  4. Riduce il rischio di cancro alla prostata. Se un uomo eiacula almeno 21 volte al mese ha 1/3 di possibilità in meno di essere soggetto al cancro. Inoltre, le contrazioni muscolari rinforzano il pavimento pelvico.

  5. Migliora il sonno. Ossitocina e prolattina, rilasciate insieme, inducono sonnolenza.

  6. Allevia lo stress e migliora l'umore, grazie all'ossitocina (anche noto come l'ormone dell'amore)

  7. Potenzia la memoria perché stimola la creazione di nuovi neuroni.

  8. Migliora la luminosità della pelle grazie agli estrogeni e alla serotonina (l'ormone della felicità).

Come diciamo sempre in questi casi, provare per credere è la migliore palestra di vita ma farlo con consapevolezza, con il giusto grado di conoscenza e un pizzico di divertimento, rende il tutto ancora più interessante.

Related products

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Per dare il tuo consenso al suo utilizzo, premi il pulsante Accetta. Piú info