In un rapporto etero non a tutte le donne piace provare il sesso anale, molte si rifiutano a causa di preconcetti che si basano sulle più svariate motivazioni: igiene, morale, dolore, umiliazione, sottomissione, ecc.

E se volessi provare il sesso anale? Quante volte è passato per la mente questo pensiero?

Di certo non deve essere considerato un dovere! Non esiste un obbligo scritto, una ricetta debitamente compilata dal medico di famiglia e non è neanche corretto voler improvvisare, per il puro piacere del proprio partner. La coppia deve sempre confrontarsi su certi argomenti, è questo l'aspetto più importante. Un approccio per gradi è sempre il più consigliato. L'essere debitamente preparati facilita la penetrazione, visto che l'ano è dotato di una certa elasticità, come del resto ogni muscolo che si rispetti; quindi può dilatarsi, se allenato adeguatamente, un po' come quando si praticano sport.

provare il sesso anale

La pratica del pegging 

Da recenti studi, si è appurato che statisticamente il sesso anale è praticato, da molte coppie etero; gli uomini, per esempio, ne traggono maggior piacere, poiché l'ano è molto più stretto della vagina e quindi vi è una stimolazione maggiore. Tra le coppie omosessuali, maschili, la pratica reciproca del sesso anale porta ad una stimolazione dei terminali nervosi presenti nell'ano, che sono talmente tanti da essere considerata una zona erogena a tutti gli effetti, basti pensare alla stimolazione della prostata, come ulteriore conseguenza. Esiste anche una percentuale, più ristretta, di donne, sessualmente attive e dominanti che praticano il cosiddetto “pegging”. In questo caso, durante il rapporto, una donna penetra la partner, anche lei di sesso femminile (non è sempre così, lo vedremo in seguito), con un apposito sexy toy chiamato strap-on.

provare il sesso anale

Cos'è lo strap-on dildo?

Questo è un oggetto dotato di imbracatura, alla quale possono essere fissati uno o più dildo. Il dildo interno è più piccolo per il piacere di chi lo indossa, quello (a volte più di uno) esterno dalle dimensioni normali, o più generose, è per il ricevente. Esso è fissato al bacino mediante l'imbracatura (harness, in inglese) che permette al dildo di essere ben collocato, assumendo egregiamente le vesti del pene. Per questo motivo è anche utilizzato sia tra le coppie omosessuali maschili, che tra quelle etero, grazie al fatto che può essere un valido sostituto del membro maschile in caso di impotenza “couendi”, ovvero l'incapacità cronica e irreversibile nel compiere l'atto sessuale. Il modello a doppio dildo (interno-esterno) è meno utilizzato tra le coppie lesbiche, poiché in questo rapporto, il piacere è dato dallo scambio di ruoli nel ricevere la penetrazione dalla propria partner e non dalla penetrazione in sé per sé, procurata, invece, dall'eventuale dildo interno.

In conclusione

Secondo analoghi studi, pare che il pegging con strap-on dildo, tra una donna e un uomo, sia la pratica meno ricercata. Quando è la donna a penetrare il proprio partner, stavolta maschile, i sessuologi sono giunti alla conclusione che il piacere di questo rapporto è prettamente maschile. Infatti, la donna, in veste di mistress o no (vedi BDSM), trova il proprio divertimento nel gioco in sé e nello scambio di ruoli che si concretizza, non certo nel concedere la penetrazione.

provare il sesso anale

E infine qualche consiglio

Se avete deciso di esplorare il sesso anale, anticipate il momento clou con alcuni preliminari che favoriscano il rilassamento dell'ano. Incominciate con una lenta e piacevole stimolazione digitale, attraverso un massaggio delicato che metta a proprio agio anche il partner. Provate una prima penetrazione mediante un dito e poi andate ad aumentare la dilatazione aggiungendone un altro. E' molto importante utilizzare dei lubrificanti specifici, soprattutto se vi accingeste a praticare sesso anale per la prima volta. Fate uso di appositi plug o palline anali che allenino l'ano, abituandolo all'ingresso del pene (o dello strap-on) che, specie all'inizio, verrà visto come “uno sgradito ospite”.

In questi casi, la calma è d'obbligo, le cose vanno fatte per bene e con molta pazienza.

Provare una penetrazione nella posizione che vi è più confortevole è un passo da non trascurare; nonostante tutti gli accorgimenti del caso è inutile negare che, soprattutto le prime volte, potrebbe procurare non pochi fastidi. Il dolore non è escluso ma quello che inizialmente potrebbe essere vissuto come un trauma, di certo, potrà trasformarsi, con la pratica, in qualcosa di molto più piacevole.

Perché nel sesso conta soprattutto l'intesa di coppia e il piacere.
E il piacere deve essere sempre alla portata di tutti.

Prodotti correlati

Commenti (0)

Non ci sono commenti in questo momento

Nuovo commento

Stai rispondendo ad un commento

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare i nostri servizi e mostrarti pubblicità relativa alle tue preferenze analizzando le tue abitudini di navigazione. Per dare il tuo consenso al suo utilizzo, premi il pulsante Accetta. Piú info